Scarica il programma della festa di San Sebastiano di Melilli

La festa di San Sebastiano per il 600° anniversario

Quest’anno ricorre il 600° anniversario del ritrovamento del Simulacro del nostro Santo Patrono San Sebastiano. Per questo motivo i festeggiamenti saranno davvero speciali e per tutto il mese di maggio in Basilica rimarrà esposta la Reliquia.
E’ prevista una grande affluenza di pellegrini e fedeli per tutto il mese, per sapere di più sui pellegrinaggi vi consiglio di visitare la pagina facebook della Basilica di San Sebastiano.

Molti arriveranno da Middletown già dal 1° maggio, come mi ha comunicato il signore Greg Speck che da anni gestiste un suo blog dedicato ai viaggi, focalizzandosi soprattutto su Melilli e sulla festa dedicata a San Sebastiano. Mi informa che il suo gruppo è composto da più di 40 persone che verranno apposta per il 600° anniversario, e che si stanno preparando da più di un anno a questo viaggio!
Il 3 maggio, per la vigilia, verrà celebrata la Santa Messa in lingua Inglese presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Michael R. Cote, Vescovo di Norwich (Connecticut, USA) e concelebrata dal Rev. Sac. James Thaikoottathil Parroco della Chiesa di San Sebastiano di Middletown, per tutti gli americani presenti ai festeggiamenti.

Vi alleghiamo sotto il programma dei festeggiamenti:

Scarica il programma della festa di San Sebastiano di Melilli

Scarica il programma della festa di San Sebastiano di Melilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *