Questa domenica Adotta un albero!
Nella riserva Naturale Integrale Grotta Palombara verranno piantati 100 esemplari della macchia mediterranea!
Domenica 23 Marzo
Ore 10.00 -16.00
Riserva Naturale Integrale
Grotta Palombara
Ingresso SP125 (Floridia – Solarino)
L’iniziativa è stata organizzata dal Cutgana dell’Università degli Studi di Catania e dal Comune di Melilli, in collaborazione con il Gruppo Scout Siracusa 7°.
Il personale del Cutgana insieme ai ragazzi del gruppo Scout vi invitano ad offrirvi volontari per passere un’allegra domenica all’insegna dell’educazione ambientale: verranno piantati esemplari di olivrastro, lentisco, carrubbo, bagolaro e mirto.
La riserva naturale “Grotta Palombara”, diretta da Sandro Privitera, è stata istituita nel 1998 con decreto dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente, si estende su una superficie di 11 ettari ed è costituita da un pianoro ubicato a mezza costa sul margine orientale dei Monti Clìmiti da cui si può ammirare la valle dell’Anapo. La riserva presenta un particolare sistema carsico tra i più importanti della Sicilia orientale sia per lo sviluppo sotterraneo, sia per la complessità della rete dei cunicoli e con una fauna cavernicola variata che custodisce importanti grotte carsiche siciliane. – www.cutgana.unict.it
Per saperne di più telefonate al 095.72 15769 oppure al 3277532979, se volete inviare una richiesta tramite e-mail scrivete a visite.cutgana@unict.it.